Tutto quello che c’è da sapere sulla band Syberia, band originaria di Cerveteri che ha partecipato alle audizioni di X Factor 2021.
I Syberia sono un band originaria di Cerveteri che nel 2021 ha preso parte alle audizioni di X Factor. Scopriamo cosa c’è da sapere sul gruppo e sul loro stile musicale, passando per alcune curiosità riguardanti i suoi componenti e la storia del loro “incontro musicale”.
Chi sono i Syberia
Band originaria di Cerveteri, i Syberia sono formati da Tommy Rock, tastiere e sintetizzatori, Jan Filipovic, voce e basso, Alex Lucars, batteria e percussioni. Tommy Rock e il frontman Jan Filipovic si conoscevano già da diversi anni quando hanno deciso di fondare i Syberia (nel 2015), mentre Alex Lucars (originario di Manziana) si sarebbe aggiunto agli altri due artisti solo in un secondo momento. Il loro primo brano è stato Love Like Death e da sempre la band si è specializzata nei generi darkweve, new romantic e rock. Il loro primo EP si intitola Visions. Nel 2021 i Syberia ha preso parte alle audizioni di X Factor, ma durante la selezione sono stati scartati dai giudici dello show.
Syberia: la vita privata
Non si sa molto della vita privata dei componenti della band anche se è noto che abbiano mosso i loro primi passi nel mondo della musica a Cerveteri.
Syberia: le curiosità
– Il nome Syberia sarebbe stato scelto dal cantante Jan Filipovic, che era alla ricerca di un nome che esprimesse romanticismo e che ricordasse il blu (suo colore preferito).
– Tommy Rock e Alex Lucars sono rispettivamente inglese e olandese.
– Tommy Rock è nato sotto il segno zodiacale dell’acquario mentre Jan Filipovic è del Leone.
– Jan Filipovic ama i tatuaggi e ne ha numerosi sulle braccia.
– Il sogno della band è quello di esibirsi anche all’estero e tra i loro brani vi sono diversi pezzi scritti in lingua inglese.
– Jan Filipovic ha confessato che da bambino ha amato esplorare la musica attraverso i vinili di suo padre.